Miur
Repubblica Italiana Ufficio Scolastico Regionale Veneto Ufficio Scolastico di Padova
visualizzazione | alternativa | normale |
home page » gestione del personale » graduatorie

graduatorie e supplenze - nomine a tempo determinato (annuali)

L'inserimento, l'aggiornamento e la pubblicazione delle graduatorie, sia provinciali che d'istituto, per l'assunzione di personale sia docente che Ata nel mondo della scuola, è una delle tematiche più complesse che coinvolge un altissimo numero di persone.
La materia rientra nel reclutamento del personale, ma è stata creata questa pagina riepilogativa per una visione più mirata riguardo le graduatorie ad esaurimento (già graduatorie permanenti), e le graduatorie d'istituto o circolo.

graduatorie e nomine a tempo determinato (supplenze annuali e temporanee)
concorsi per assunzioni a tempo indeterminato (ruolo)

archivio 'ultimo nominato' nei contratti (nomine) e posti disponibili

vedi anche


note, informazioni


archivio storico graduatorie e contratti a tempo determinato

graduatoriedocumenti, istruzioni operative generali e avvisi riguardanti graduatorie e nomine


scioglimento riserva

accertamenti

Ulteriori accertamenti sulla sussistenza delle condizioni di invalidità ed handicap del personale docente, educativo ed Ata della scuola ai fini della legge n. 68 del 1999. Determinazione criteri.
Come previsto dall'art.3, comma 2, Decreto Interministeriale 30 luglio 2010, n. 165, concernente il regolamento recante disposizioni per l'esecuzione delle norme di cui ai commi da 4-octies a 4-decies dell'art. 1 del DL n. 134/2009, convertito con modificazioni dalla legge n. 167/2009, in materia di obblighi per il personale della scuola di documentare i requisiti per avvalersi dei benefici previsti dalla legge n. 104/1992 e dalla legge n. 68/1999, si pubblicano in data odierna (19 nov 2010) i criteri che verranno adottati da questa amministrazione per procedere ad accertamento dello stato di invalidità, con metodo a campione, del personale docente, educativo ed Ata destinatario di nomina di supplenza annuale o fino al termine delle attività didattiche, che ha usufruito del diritto alla riserva ai sensi della legge n. 68/1999 e che abbia presentato certificazione rilasciata da Asl di provincia diversa da quella che ha conferito la nomina.
criteri di individuazione dei soggetti
sarà sottoposto a nuovo accertamento medico, mediante estrazione a sorte, il 50% del personale docente, educativo ed Ata nominato a tempo determinato, beneficiario della riserva prevista dalla legge 68/1999, con certificazione rilasciata da Asl ubicata in altra provincia e con grado di invalidità compreso tra il 46% ed il 60%.

convocazioni


documenti storici

istruzioni e chiarimenti in materia di graduatorie e supplenze
L'assunzione dei collaboratori scolastici a tempo determinato, non avviene più attraverso i Centri Provinciali per l'Impiego, ma attraverso una apposita graduatoria provinciale del Ministero della Pubblica Istruzione.

Consultazione on-line, sul sito ministeriale, dello stato di avanzamento dei contratti.
La funzione, attivabile alla voce "Istanze On Line - consultazione contratti" sezione "dematerializzazione contratti", permette di verificare se il proprio contratto di lavoro è stato trasmesso al Sistema Informativo del Tesoro, se è stato elaborato ai fini del pagamento della retribuzione e se la Ragioneria ha completato i controlli di propria competenza.
Il personale già registrato nel sistema "Istanze On Line" può accedere con le proprie credenziali, gli altri troveranno le informazioni necessarie per usufruire del servizio. La propria posizione di graduatoria, in ciascuna scuola, può essere consultata anche in (www.pubblica.istruzione.it, aree tematiche, personale della scuola, reclutamento, graduatorie d'istituto, visualizzazione sedi e posizioni) Ai sensi dell'art.1, comma 4, del nuovo Regolamento le ore di insegnamento, pari o inferiori a 6 ore settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario non fanno parte del piano di disponibilità provinciale da ricoprire in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, ma restano nella competenza dell'istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di insegnamento.

faqdocumenti, guide, modulistica - graduatorie e nomine a tempo determinato


piccole guide di base
documenti e tabelle
dove insegnare a Padova
bollettini ufficiali ministeriali delle scuole
modulistica varia
legislazione